giovedì 27 giugno 2013

Uno lo adori, uno lo odi, uno lo aspetti: 3 giochi di cui vale la pena parlare


Dall'E3 di quest anno sono uscite tante cosette interessanti, a parte la presentazione delle due nuove console...Con Nintendo chiusa in un angolo a battersi la mano sulla testa.
Tanti giochi che promettono davvero bene, anzi, per dirla alla Cassano "bene bene oh".

Piccola digressione sportiva: quanto è quotato Cassano che da fuoco a tutta la sede del Parma entro Gennaio?

Oggi però voglio spendere due parole per tre giochi ben precisi. Uno uscito quest anno che ho adorato, un altro sempre uscito quest anno che non mi è piaciuto manco per il cazzo (e che ormai dovreste conoscere bene n.d.r.) ed uno che ancora deve uscire per il quale sto sbavando da almeno un annetto, visto che se non ricordi male, lo hanno annunciato all'E3 dello scorso anno.

Partiamo?

Glie l'ho detto mille volte a Songbird di non fare il bagno dopo mangiato

BIOSHOCK INFINITE


Per quanto mi riguarda Bioshock Infinite (di cui potete leggere la recensione del sottoscritto) non è soltanto il capitolo più bello della serie, non soltanto è il videogame con la storia meglio costruita e tematicamente più complessa e intrippante mai creata, non è il punto più alto raggiunto in questa generazione di console.
Bioshock Infinite è un'opera d'arte, come e più del capostipite della serie.
Irrational Games è riuscita ad innovare un brand senza stravolgere il suo concept di base, che ne aveva decretato il successo.
Cercate pure in giro ma difficilmente troverete un action/adventure/fps (chiamatelo un pò come volete) di questo livello, con una così marcata varietà di situazioni, di segreti da scoprire e di colpi di genio infilati nei punti giusti, nei momenti giusti.
Uno dei colpi di genio più grandi della produzione potete vederlo nello screen qui sopra (n.d.r.).
Per quanto io sia favorevoli alle saghe lunghe e concatenate, per la prima volta spero che Bioshock termini così, come il titolo ed il finale del gioco suggeriscono: con l'Infinito, per il semplice motivo che sarà quasi impossibile fare di meglio.


Devo portarmi in giro sta ragazzina che non è capace manco di lavarmi e stirarmi una camicia

THE LAST OF US

Come avrete intuito nel post di qualche giorno fa, The Last of Us non rientra propriamente nella lista di quei giochi che giocherei una seconda volta. Ma manco se mi minacciassero di evirarmi con un coltello arrugginito. Joel ed Ellie sono riusciti persino a battere la spietata concorrenza di Crysis 3 e Metal Gear Rising nella classifica dei tuoi personali bidoni di questa prima metà di 2013.
E' inutile che mi dilunghi nuovamente elencando la serie interminabile di magagne del titolo Naughty Dog, su quanto sia noioso, ricopione, spocchioso e presuntuoso per tutta la sua interminabile durata. Di quanto il finale faccia ridere i polli e su quanto speri che non tirino fuori un seguito jamais!
Un brutto videogame che ha deluso le mie aspettative e mi ha alleggerito di 100 euri.
Si perchè lo stronzo qui presente ha pensato bene di prendere pure la limited. Drogarmi come tutti no eh?


Ehi cazzone mi righi il cofano della macchina così!

WATCH DOGS

E' tutto intorno a t...No aspetta quella era Megan Gale. E' tutto collegato. Già il concept di base di Watch Dogs è una figata megagalattica. Sto tizio che se ne va in giro ad hackerare tutti i dispositivi elettronici della città col suo smartphone è un qualcosa che piacerebbe a chiunque, dai su ammettetelo. Il fatto poi che il gioco sia un misto di Assassin's Creed, Splinter Cell e Ghost Recon (insomma un gran galà Ubisoft) non può che generare in me commozione ed anche una mezza erezione (facciamo mezza che c'è crisi e non si possono sprecare erezioni complete a vuoto).
Comunque sia anche la natura sandbox di Watch Dogs non sembra affatto da sottovalutare: la città promette di essere enorme con centinaia di edifici esplorabili e migliaia di dispositivi con cui interagire.
Si sa ancora poco del multiplayer ma si è intuito che verrà gestito attraverso un sistema drop-in drop-out che permetterà a diversi giocatori di unirsi alla vostra partita, di interferire col vostro operato o magari aiutarvi o magari non cagarvi di pezza chissà.


Io so solo questo:

DeadSec Edition con statuozza di Aiden Pearce (il protagonista). 100 euri da Amazon

P.S. Era fica anche la Vigilante Edition (esclusiva GameStop) che include nella confezione il travestimento facciale uguale a quello del protagonista del gioco. Ma siccome in passato indossai un passamontagna per il freddo e per poco dei passanti non chiamarono la polizia (solo dopo però mi accorsi che aspettavo un amico davanti ad una gioielleria e che effettivamente potevo destare qualche LEGGERISSIMO sospetto) non avrei occasione di indossarlo in pubblico e sarebbe un vero peccato.

Nessun commento:

Posta un commento