Questo post nasce dalla necessità di riportare sulla retta via, o almeno provarci, tutti quei poveri disgraziati che sono diventati schiavi di una moda incomprensibile. Soggiogati da un marchio che ha indubbiamente un appeal importante ma si preoccupa più di far presa sulle "tendenze" piuttosto che sul reale avanzamento economico.
In poche parole: vi spiego perchè, secondo me, se comprate un iPhone non avete capito un emerito cazzo.
Ok ok ne hanno già parlato in tutte le salse ma stasera non ho proprio un cazzo da fare e sono incazzato perchè non mi funziona bene Whatsapp. Avrò il diritto di sfogarmi no?
Dunque, iPhone 5. Ancora una volta, il miglior iPhone di sempre. Così recita uno dei tanti spot sboroni di Apple. Che a Cupertino il marketing lo sanno fare, gli smartphone un pò meno.
Perchè se fai un nuovo terminale di fascia altissima e per prima cosa lo realizzi con materiali più economici e scadenti del tuo precedente apparecchio, significa che vuoi abbassare i costi. Ma poi perchè non abbassi anche i prezzi?
Per merito di questi dementi qui sotto:
No, non è la fila per andare al cesso...O si?
Ma per carità, ognuno coi suoi soldi fa quello che vuole. Se uno desidera uno smartphone da 729 euro (prezzo di listino dell'iPhone 5, che non verrà modificato per tutto il ciclo vitale del telefono, come ogni iPhone) è libero di comprarselo. Poi però è lo stesso che utilizza tutte le app free per non spendere 0.89 cent, ma questo è un altro, lunghissimo, discorso.
Ma andiamo avanti. Oltre al sistema operativo, che può risultare più o meno comodo a seconda dei gusti (io ho provato IOS per pochi giorni e trovavo alcune scelte del tutto incomprensibili. Alcune operazioni sembrano un tizio che gli prude l'orecchio destro e se lo gratta con la mano sinistra.)
Ma soprattutto. Cosa ci trova la gente in un OS che praticamente non ha innovato niente negli ultimi 4 anni?
Ma anche qui, soggettivo.
Continuiamo? Ma si, che i fan Apple quando gli fai notare che li stanno prendendo per il culo da anni sotto sotto ci godono. Essere presi per il culo fa figo.
Accessori: ogni iPhone uscito ha cambiato il proprio set di accessori. Così, se uno ha una gamma di accessori per il suo bel iPhone 4 (dock, caricatori per auto, supporti vari ecc ecc) , può fare un bel paccone e buttare tutto nell'indifferenziato, perchè tanto iPhone 5 monta il nuovo ingresso per connettore lightning.
Che vale a dire:"devi ricomprare tutto, coglione...La cassa è da quella parte. Grazie e torni a trovarci" (e state certi che il coglione tornerà a trovarli).
Vogliamo parlare della batteria che dura meno delle alkaline marca Ikea? No dai che li è come sparare sulla croce rossa e ho visto troppi possessori di iPhone rimanere senza batteria già alle 3 del pomeriggio. Di notte sento ancora le loro urla, non posso dimenticarle.
Andiamo di fotocamera, che ormai di telefonare non frega più un cazzo a nessuno.
8 megapixel, full hd con tecnologia HDR di ultima generazione.
Il sito apple recita (testuale):
"La fotocamera iSight di iPhone 5 ha 8 megapixel e funzioni HDR ancora più evolute, così le foto che scatti hanno colori e toni migliori e risultano meno mosse. Anche se c’è poca luce, la fotocamera iSight scatta foto splendide e ricche di dettagli."
Ecco la foto ricca di dettagli anche se c'è poca luce:
Certo, Giuliano Ferrara con la barba a treccia con due camosci sul pianoforte non è il massimo come soggetto
Stessa soggetto, stesse condizioni di luce. Foto scattata con Nokia Lumia 920 (350 euro. Fotocamera da 8.7 megapixel con ottiche flottanti e stabilizzatore di movimento Carl Zeiss con doppio flash LED....SCUSSASE'PPOCO!)
Ma che il reparto video/fotografico di iPhone faccia cagare a spruzzo è una cosa risaputa fin dal primo modello. Dopotutto Apple non punta su quello. iPhone è uno stile di vita, un modo di pensare.
Un modo di pensare sbagliato, viene da pensare a me, dall'alto della mia ignoranza.
Perchè mi è ancora oscuro cosa porti un individuo a dissanguarsi per portarsi a casa un prodotto tecnologico di qualità palesemente inferiore, che non propone nulla in più rispetto alla concorrenza ed è incapace di fare passi avanti rispetto a se stesso.
Trovate una differenza strutturale tra iPhone 4 ed iPhone 5. Il primo che dice Siri verrà crocefisso in sala mensa. Il primo che dice il navigatore integrato passerà una notte con Calboni nella zona cucina-cesso.
Perchè diciamocelo chiaramente. Per 730 euro Apple non vi propone NULLA di realmente superiore alla concorrenza, anzi, vi propina un prodotto inferiore ad un prezzo da denuncia penale....Ma con le straordinarie colorazioni NERO ARDESIA e BIANCO PERLA!
A Cupertino, in fondo, sono più impegnati a fare causa a Samsung ogni due settimane. Però le vincono tutte, che alla Apple oltre al marketing vanno forte anche in giurisprudenza.
Cosa posso dirvi di più? Che il processore dell'iPhone 5 è il meno potente tra gli smartphone di fascia alta sul mercato? Che ha una qualità ricettiva pari a una calcolatrice? Che quei tristoni che usano Siri per chiedergli le cose più idiote, tipo "Siri mi ami?" fanno veramente pena?
Che poi perchè insisto sul 5? Non comprate un iPhone e basta. Il correttore automatico tra l'altro è più irritante di Barbara D'Urso e perspicace come il figlio di Bossi.
Si è mica capito che il sottoscritto ha un Lumia 920 e pensa che Windows Phone sia Dio?
Anche per questo spot qui:
Insomma stay hungry, stay foolish....Switch to Lumia...O almeno non fatevi prendere per il culo.
Rispettate il vostro cervello. Non fate come Fry...
Nessun commento:
Posta un commento